Una nuova lotta all' interno del Partito Democratico.
Bersani propone , in accordo con Di Pietro (IDV), di dar vita alla nuova coalizione , di cui se ne parla da tempo, riunendo tutte le forze del centro-sinistra e che ponga al centro del programma le politiche per affrontare la questione sociale e la grave crisi economica.
Dei provvedimenti economici strutturali su fisco, lavoro e precarietà ed inoltre la riforma della legge elettorale, la risoluzione del conflitto d'interessi, il federalismo e l'abbattimento dei costi della politica.
Lo stesso Vendola di SEL, in accordo con Bersani, ha auspicato di mettere in campo una strategia di salvezza per il Paese cercando un punto di unità per dare speranza all’Italia. Il tutto per arrivare alle primarie di coalizione non escludendo un accordo con l' UDC di Casini.
Ma Veltroni dice "Leggo sui giornali di indiscrezioni che riguardano mie decisioni sulla vita interna del Pd e conseguenti sgraziate risposte varie ad esse. Posso semplicemente dire che non so di cosa si parli".
Sembra che invece Veltroni voglia un congresso solo per un dibattito sincero e unitario ma Bersani ha fatto presente che i lavoratori non capirebbero un'assise congressuale in un momento come questo.
Insomma ci risiamo, parlano tutti di unità ma poi al momento dei fatti nascono sempre delle controversie che non fanno altro che irritare gli elettori e far felice Berlusconi.
Nessun commento:
Posta un commento