sabato 7 maggio 2011

E la base leghista contesta il Senatur "Bossi? Macché duro, straccio la tessera"

Il forum on line di Radio Padania invaso dalle proteste. "Che ci stiamo a fare se è solo un magna-magna?" Luigi si chiede: "Ma non dovevano diminuire i 40 che ghe magnan sora all'uno che laora?" C'è chi giura di non voler votare più e chi impreca: "Nove sottosegretari immondi"


Giusto mercoledì scorso, galvanizzato dalla vittoria sulla Libia, Bossi aveva rispolverato il vecchio slogan "la Lega ce l'ha (ancora) duro". E invece no. Il contrordine arriva direttamente dai suoi fedelissimi, dai militanti del Carroccio. Ci siamo "smosciati", scrivono in massa nel forum del sito di Radio Padania. A spegnere gli ardori delle camicie verdi è l'indigesto avvento al governo dei Responsabili e degli altri transfughi. Senza contare che la maggior parte dei nove nuovi sottosegretari è pure meridionale. E pensare che anche Bossi e i suoi colonnelli quel rimpasto lo avrebbero volentieri evitato. Ma la scelta (tutta dettata dalla realpolitik) di impuntarsi sui bombardamenti contro Gheddafi anziché sull'allargamento dell'esecutivo ora rischiano di pagarla cara. Con più di un militante che ormai si chiede perché "il Capo" - nome universalmente usato nella Lega per chiamare Bossi - continui a restare con Berlusconi. Una domanda, a dire il vero, che si è fatta strada anche tra la pattuglia parlamentare della Lega alla quale da mesi tutti rispondono così: "Con questo Pd non c'è alternativa al Cavaliere".
Radio Padania, la polveriera. "Ma che meraviglia altri nove sottosegretari. E con la benedizione di Bossi! Io non ci sto più", attacca l'utente Docsog stracciando virtualmente la tessera del Carroccio. In effetti le promesse erano altre. "Ma non dovevano diminuire i quaranta che ghe magnan sora all'uno che laora?",
chiede il veneto Luigi. D'altra parte che i padani non siano ancora riusciti a imporre la famosa cura dimagrante alla casta romana è sotto gli occhi di tutti. Così Insubriano rincara la dose: "Qui si rischia di superare il record di Prodi", che al governo di poltrone ne aveva piazzate 102.
C'è chi come Adrenaly dice di essere pronto a passare "al partito del non voto". Qualcun altro non riesce invece a darsi pace e picchia con l'ardore dell'innamorato deluso: "Bossi si è fumato il cervello - scrive Rickyross - cos'è che ha duro? E pensare che lo seguivo dalla fine degli anni ottanta ma ora è irriconoscibile. Nove sottosegretari immondi e altri dieci in cantiere... incredibile!". E a diventare sempre più indigesta è la stessa permanenza nel governo Berlusconi: "Ma che ci stiamo a fare in un circo in cui non si produce nulla se non promozioni di peones magna magna? Veneto libero anche senza i venduti al nano innominabile!".    

Nessun commento:

Posta un commento